Vivere e lavorare in comunità sostenibili, nelle quali il legno rappresenta la risorsa primaria per costruzioni a basso impatto ambientale, è diventato il sogno di tutti. In tanti anni abbiamo messo a punto capacità, esperienze e competenze che ci aiutano ogni giorno a scegliere le soluzioni più indicate per ciascun progetto e richiesta del cliente. Ogni scelta è pianificata nel minimo dettaglio affinché ogni costruzione pubblica o privata colga le aspettative dei nostri committenti e sia conforme ai requisiti dei CAM ( criteri ambientali minimi ) introdotti dal Ministero dell’Ambiente. Ogni attività in stabilimento è soggetta a controllo continuo per garantire qualità e sicurezza.
I nostri fondatori hanno realizzato le prime produzioni di legno lamellare già negli anni Settanta e, ancora oggi, raccogliamo i benefici di un’esperienza che risale al 18° secolo.
Produciamo e lavoriamo per il settore delle costruzioni pannelli XLAM-CLT fino a 4×22 metri e travi lamellari curve lunghe fino a 40 metri di lunghezza. Cosi diamo corpo a progetti unici.
Collaboriamo da sempre con general contractor e studi di architettura per produrre opere su misura in cui l’efficienza della costruzione è alla base della sostenibilità.