Dalla ricostruzione del Friuli in poi le nostre imprese, hanno rimesso il legno al centro della costruzione degli edifici, grazie alla loro esperienza secolare tramandata per generazioni dai maestri carpentieri delle vallate friulane.

Le costruzioni in legno lamellare, le travi in legno di grande dimensione, gli elementi per tetti e pareti, le facciate in legno e vetro sono i nostri punti di forza, grazie ai quali sappiamo eseguire e personalizzare qualsiasi progetto. Il nostro staff tecnico, affianca general contractor e architetti sin dallo studio di fattibilità e dalla progettazione di grandi coperture o di costruzioni multipiano in legno. Insieme alle imprese edili, affrontiamo la pianificazione degli interventi per diminuire i tempi in cantiere, ridurre i trasporti e per limitare la produzione di rifiuti.

Storia

I nostri fondatori hanno iniziato la prima produzione di legno lamellare già negli anni Settanta, e ancora oggi raccogliamo i benefici di un’esperienza inestimabile che risale al 18°secolo.

La storia di EuroStratex è la continuazione delle imprese EuroHolz e Stratex, unite ora sotto il nuovo marchio che così raccoglie le sue figure più importanti, le sue maestranze più provette, senza che nulla sia andato disperso.

Così la storia si perpetua, si rilanciano le attività, si rafforzano le radici che penetrano nel territorio da cui sono nate e si sono espanse, continuando a crescere, anno dopo anno, incrementandosi, come gli anelli di crescita di un albero.

Eurostratex - Azienda - Strategia

Strategia

Con ambizione realizziamo progetti per strutture pubbliche e private, spingendoci, assieme ai general contractor, nella costruzione di palazzi multipiano, sopraelevazioni di strutture esistenti, centri direzionali, social housing, complessi scolastici, centri commerciali, alberghi e resort, centri residenziali. Grazie a un programma di adozione di nuove tecnologie, siamo capaci di creare prodotti innovativi che affiancano le realizzazioni dei principali marchi internazionali del settore. L’obiettivo è coinvolgere nella nostra crescita anche le imprese di trasformazione del territorio, creando una “catena del valore” accorciata, che valorizzi quanto la natura incrementa annualmente nelle foreste certificate del Friuli Venezia-Giulia. Desideriamo cogliere le opportunità di sviluppo nei tender internazionali e nella costruzione di opere di prestigio, come già avvenuto in passato.

INNOVAZIONE E RICERCA

Innovazione e ricerca sono il cuore della nostra attività. Siamo cresciuti, generazione dopo generazione, innovando e sfidando il cambiamento. Abbiamo superato momenti difficili e tempi duri durante i quali abbiamo riprogettato i nostri prodotti, sperimentato nuove tecnologie e introdotto nuovi criteri nella gestione dell’impresa. Ancora oggi continuiamo il nostro sviluppo, con grande impegno, investendo su prodotti e tecnologia per la crescita. In questo modo, garantiamo ai nostri clienti soluzioni all’avanguardia, funzionali, sicure e esteticamente ricercate come vuole il made in Italy di cui andiamo fieri.

Eurostratex - Azienda - Innovazione e ricerca
Eurostratex - Azienda - Certificazioni e collaborazioni

CERTIFICAZIONI E COLLABORAZIONI

Disponiamo dei certificati a garanzia del committente per ogni attività e prodotto fornito: materiale marchiato CE, certificazione della produzione di Travi lamellari di grandi dimensioni, catena di custodia PEFC®, rispondenza ai CAM, certificazioni di Sistema.

REFERENZE

Da anni facciamo parte della Filiera Legno FVG, di cui siamo stati promotori e sostenitori. Siamo associati a Federlegno al gruppo Assolegno e abbiamo collaborato con i più importanti studi di progettazione nazionale ed internazionale. Siamo onorati di aver potuto collaborare con lo Studio SBA di Milano, lo Studio De Lucchi, Rossi-Prodi, Renzo Piano, Mauricio Cardenas e con le grandi imprese Salini, We-Build, Condotte, Rizzani De Eccher, Pizzarotti, Vittadello, De Marco e molte altre.

Eurostratex - Azienda - Referenza
Eurostratex - Azienda - Lavora con noi

Lavora con noi

La nostra società è parte di un gruppo con diverse attività nel settore del legno. Siamo punto di riferimento in Italia ed Europa in diverse categorie merceologiche dove è presente il legno. La nostra storia è stata sempre sostenuta dalla grande passione per il legno sempre indirizzata a creare prodotti, soluzioni ed abitazioni per ambienti salubri, naturali e sostenibili. Il legno è il principe delle nostre costruzioni nelle quali l’ergonomia e fruibilità è studiata per renderle fruibili a tutti. Per questo cerchiamo collaboratori che sposano la nostra filosofia e che abbiano la stessa passione per il legno, come ce l’abbiamo noi, dal 1830.

Su questa base, contattateci e proponete la vostra candidatura.